Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra News Letter

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Amm.ne Trasparente

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO per l’accesso alle risorse economiche regionali volte al sostegno per il mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria Covid 19 – ai sensi della DGR N° XI / 5324 del 04/10/2021 a valere sull’anno 20221/2023 – Ambito territoriale cremonese

Misura unica affitto

La MISURA UNICA per l’affitto è un contributo rivolto ai nuclei familiari in situazione di disagio economico a causa dell’emergenza COVID-19 e in difficoltà nel pagamento della rata di affitto da versare al proprietario.

Obiettivo del contributo è quello di garantire il mantenimento dell’abitazione in affitto nel mercato privato, anche in relazione alle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria COVID 19. Beneficiari sono le famiglie con un contratto di locazione di tipo privato o di un contratto a canone concordato, chi vive in un alloggio in godimento o chi abita in un alloggio nell’ambito dei Servizi Abitativi Sociali (l.r. 16/2016, art.1 comma.6).

Le domande possono essere presentate a partire dal 6 Aprile 2022 e per i mesi di APRILE – MAGGIO e GIUGNO 2022: rivolgersi al proprio Comune di residenza.

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO per l’attuazione di progetti a valere sul Fondo per la Non Autosufficienza (FNA) a sostegno di persone affette da grave disabilità o non autosufficienti e delle loro famiglie come da MISURA B2 della DGR N° XI/5791 del 21/12/2021 e s.m.i.

MISURA B2 anno 2022 Fondo Non Autosufficienza

La Misura B2 è un bonus riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi di sostegno per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.

Le istanze di accesso alla Misura B2 possono essere presentate presso il Comune di residenza a partire dal 9 maggio 2022 con procedura a sportello a cadenza mensile e fino ad esaurimento fondi.

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO “DOPO DI NOI” – Fondi Annualità 2020

Dopo di NOi

Il Fondo DOPO DI NOI è un bonus riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza per garantire la massima autonomia e promozione dell’inclusione sociale della persona con grave disabilità, con misure volte ad evitare l’istituzionalizzazione e realizzate con il coinvolgimento della persona con disabilità grave, nel rispetto della volontà della persona, dei familiari o di chi ne tutela gli interessi.

Le domande possono essere presentate entro il 31 dicembre 2022: rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Archivio documenti
on line

In un'ottica di trasparenza trovi tutta la documentazione scaricabile nel nostro archivio on line.
Accedi al nostro motore di ricerca e cerca la documentazione.