Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra News Letter

Fondo Sociale Regionale

FSR annualità 2021

Fondo Sociale Regionale

FSR 2021

Con Deliberazione n. XI/5124 del 2 Agosto 2021, Regione Lombardia ha assegnato le risorse relative al Fondo Sociale Regionale anno 2021.

Il Fondo Sociale Regionale è finalizzato al cofinanziamento delle unità d’offerta sociali, dei servizi e degli interventi afferenti alle Aree Minori e Famiglia, Anziani e Disabili già funzionanti sul territorio, con particolare attenzione ai bisogni della persona con la sua famiglia e alle situazioni caratterizzate da specifiche fragilità socio-economiche.

FSR 2021: LE RISORSE

Le risorse del Fondo Sociale Regionale assegnate agli Ambiti territoriali da Regione Lombardia ammontano complessivamente per l’anno 2021 a € 59.097.300,00.

La quota del Fondo Sociale Regionale 2021 assegnata all’Ambito Distrettuale di Cremona è pari a € 1.110.383,65.

La ripartizione del Fondo Sociale Regionale avviene mediante l’assegnazione in forma indistinta delle risorse per Ambito Distrettuale e comporta, da parte dell’Assemblea dei Sindaci, la definizione dei criteri di utilizzo delle stesse, approvati coerentemente alle indicazioni regionali e agli obiettivi, alle priorità e agli interventi individuati nel Piano di Zona.

FSR 2021: MODALITA' DI ACCESSO

Con DT n. 51 del 25/08/2021, il Direttore Generale ha preso atto della DGR n. XI/5124 di Regione Lombardia e dato mandato ad Azienda Sociale Cremonese di gestire l’istruttoria per l’assegnazione dei contributi a valere sul Fondo Sociale Regionale 2021, secondo le indicazioni contenute nell’Avviso Pubblico per l’assegnazione dei contributi a valere sul FSR anno 2021 (DGR XI/5124 del 02 Agosto 2021)

Possono presentare domanda gli Enti Gestori, pubblici e privati, di servizi ed unità d’offerta sociali in regolare esercizio la cui sede operativa ricade in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Cremona.

Tutti i soggetti interessati a richiedere l’assegnazione del contributo del Fondo Sociale Regionale 2021 dovranno presentare:

Sono richieste inoltre:

  • solo per i Comuni/Unioni scheda affidi e inserimenti in comunità (ALLEGATO 2/B)
  • solo per gli Enti Gestori SFA/CSE scheda “Analisi servizi diurni disabili 2020” (ALLEGATO 2/C)
  • solo per gli enti gestori di unità d’offerta residenziale per minori. La richiesta di contributo deve essere corredata dalla dichiarazione del legale rappresentante dell’Ente Gestore in cui si attesta di aver inserito nel gestionale regionale “Minori in comunità (Minori Web) i dati riferiti ai minori accolti nel 2020, in modo completo e nei tempi indicati da Regione Lombardia (ALLEGATO 3).

Il file Servizi domiciliari (SAD/SADH e ADM) verrà inviato successivamente ai singoli Comuni via PEC in forma pre-compilata da Azienda Sociale Cremonese.

FSR 2021: TRASMISSIONE DOCUMENTAZIONE

La documentazione debitamente compilata, firmata e timbrata, dovrà pervenire con una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso la sede di Via Sant’Antonio del Fuoco, 9/A a Cremona
  • via PEC all’indirizzo aziendasocialecr@pec.it

Al fine di agevolare il lavoro di compilazione successiva dei format distrettuali da parte di Azienda Sociale Cremonese, si chiede cortesemente di inviare la documentazione anche nel formato originario (word, excell, etc.).

L’istanza ed i relativi allegati devono essere trasmessi ENTRO LE ORE 12.00 DI VENERDI’ 24 SETTEMBRE 2021.

Si specifica, già sin da ora, che il termine è perentorio.

SUPPORTO ALLA COMPILAZIONE

Per fornire ulteriore supporto alla corretta compilazione delle istanze, è possibile un momento di confronto in videoconferenza con Google Meet a scelta tra:

  • Lunedì 12 settembre 2021 – ore 10.00

Link per partecipare con Google Meet: meet.google.com/ytd-nyjn-uck

  • Mercoledì 15 settembre 2021 – ore 14.00

Link per partecipare con Google Meet: meet.google.com/ojv-bszy-rwq

Per partecipare è sufficiente inviare una email di conferma (la partecipazione non è obbligatoria) a:

Davide Vairani (Email: d.vairani@aziendasocialecr.it; tel 0372 020171).

INFORMAZIONI E SUPPORTO

DAVIDE VAIRANI - Ricevimento su appuntamento in orario di ufficio
Tel. 0372 020171