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Organizzazione

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione e di governo, Assemblea Consortile

Organizzazione

1. TITOLARI DI INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE, DIREZIONE E GOVERNO

ASSEMBLEA CONSORTILE

L’Assemblea Consortile è l’organo di indirizzo e controllo politico amministrativo: rappresenta la diretta espressione degli Enti consorziati ed esercita il controllo politico-amministrativo sulla regolarità dell’attività dell’Azienda Sociale Cremonese con particolare riferimento al mantenimento dell’equilibrio economico.

L’Assemblea Consortile è composta dai rappresentanti dei 48 Enti consorziati nella persona del Sindaco o di un suo delegato. E’ organo permanente, non soggetto a rinnovi per scadenze temporali, ma sottoposto a variazioni nella compagine soltanto quando si verifichi un cambiamento nella titolarità delle cariche.

L’Assemblea è convocata e presieduta dal Presidente (Roberto Mariani, Sindaco del Comune di Stagno Lombardo) che ne formula l’ordine del giorno.

L’Assemblea si riunisce almeno due volte l’anno, in sessione ordinaria, per approvare il Budget annuale e pluriennale ed il Bilancio di esercizio dell’Azienda Sociale Cremonese.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione, nei limiti degli indirizzi e delle direttive dell’Assemblea, sanciti nel contratto di conferimento e nei contratti annuali di servizio, adotta tutti gli atti e i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa dell’Azienda Sociale Cremonese che non siano riservati dalla legge o dallo Statuto alla competenza di altri soggetti.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono n. 5.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono nominati dall’Assemblea dell’Azienda Sociale Cremonese a scrutinio palese, su proposta espressa dai Comuni appartenenti ai diversi sub ambiti del distretto cremonese.

Possono essere nominati componenti il Consiglio di Amministrazione soggetti che abbiano i requisiti previsti dalla legge per essere eletti Consiglieri Comunali e Provinciali e che non abbiano cause di incompatibilità o inconferibilità ai sensi del D. Lgs. 39/13.

I componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica cinque anni e possono essere rinominati, sino ad un massimo di due mandati consecutivi.

Il Consiglio di Amministrazione elegge a maggioranza assoluta, al proprio interno, il Presidente (rappresentante istituzionale dell’Azienda Sociale Cremonese) e il Vice Presidente.

CDA COMPONENTI

GIUSEPPE TADIOLI
PRESIDENTE
FRANCESCA GAZZINA
Componente CDA
SILVIA TONINELLI
Componente CDA
MICHELE TAGLIASACCHI
Componente CDA
GIUSEPPE DEMARIA
Componente CDA

CDA DOCUMENTAZIONE

  • ATTO DI NOMINA
  • COMPENSI: nessun compenso riconosciuto, incarico a titolo gratuito
  • DICHIARAZIONI INSUSSISTENZA CAUSE INCOMPATIBILITA’ (Mod. 2)
  • DICHIARAZIONI CONCERNENTI ALTRI INCARICHI E ONERI A CARICO DELLA FINANZA PUBBLICA (Mod. 3)
  • DICHIARAZIONI CONCERNENTI PROPRIETA’ O BENI (Mod. 4 e Mod. 5 – La pubblicazione dei dati è sospesa in attesa di sentenza della Corte Costituzionale)
  • DICHIARAZIONE REDDITI (La pubblicazione dei dati è sospesa in attesa di sentenza della Corte Costituzionale)

Gli organi dell’Azienda Speciale Consortile interagiscono ed operano in stretta correlazione con gli organismi previsti dall’Accordo di Programma per l’attuazione del Piano di Zona dell’ambito distrettuale cremonese (Assemblea dei Sindaci – Coordinamento Politico Distrettuale – Ufficio di Piano) ai quali competono le scelte e la definizione delle linee programmatiche delle politiche sociali del distretto.

Non sono state irrogate sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati concernenti la situazione patrimoniale dei titolari dell’incarico.

DIRETTORE GENERALE

REVISORE DEI CONTI

2. ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI
3. TELEFONO E POSTA ELETTRONICA

Archivio documenti
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