Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra News Letter

Blog

Avvisi Iniziative

Progetto Lab’Impact: formazione per gli insegnanti

Progetto Lab’Impact: formazione per gli insegnanti

Nell’ambito del Progetto FAMI Lab’Impact al quale aderisce Azienda Sociale Cremonese – nei mesi di ottobre-dicembre 2021,  un percorso formativo di preparazione all’esame DITALS di I livello (profilo immigrati) e di II livello, destinato a rafforzare le competenze di docenti e operatori rispetto all’insegnamento dell’italiano L2 ad apprendenti stranieri.

Il corso, completamente gratuito, avrà la durata di 38 ore e si svolgerà in presenza (se la situazione sanitaria dovesse peggiorare il corso si terrà online, in modalità sincrona) partirà il 6 ottobre 2021 e sarà a cura di Fondazione ISMU.

Per permettere una modalità interattiva con momenti laboratoriali e per garantire il distanziamento necessario, il corso potrà accogliere al massimo 16 iscritti.

Sarà data priorità di accesso ai docenti che hanno un incarico nell’ambito dei progetti FAMI di Regione Lombardia, in ordine di iscrizione.

TUTTE LE INFORMAZIONI sul sito di Fondazione ISMU al seguente link

ISCRIZIONI form on line al seguente link (entro il 24 settembre).

PROGRAMMA completo del corso è disponibile al seguente LINK.

Per informazioni ditals@ismu.org

Fondazione ISMU è riconosciuta presso il Centro DITALS dell’Università per Stranieri di Siena:

  • come Ente autorizzato ad organizzare Corsi di glottodidattica di orientamento agli esami di Certificazione DITALS di I e II livello
  • come sede di esami DITALS di primo livello – Profilo Immigrati e DITALS di II livello.

Write a Comment