Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra News Letter

Blog

Avvisi Iniziative

Al via la Festa del Volontariato 2021

Al via la Festa del Volontariato 2021

"Ripartire dai Territori"

A Cremona associazioni, cittadini e quartieri in festa dal 5 al 27 settembre 2021: Festa del Volontariato 2021.

Una serie di eventi distribuiti in 5 giornate e in diverse zone della città di Cremona, per essere ancora più vicini alla comunità e in maggiore contatto con cittadini.

Nel percorso di preparazione della festa, curato da CSV Lombardia Sud, Centro Quartieri e Beni Comuni del Comune di Cremona e Forum Provinciale del Terzo Settore, è stato fondamentale il laboratorio territoriale al quale hanno partecipato volontari di associazioni e rappresentanti dei Comitati di Quartiere; da qui sono nate diverse proposte e iniziative.

“Ripartire dai Territori”: lo slogan che attraverserà tutte le iniziative della Festa del Volontariato a Cremona.

Oggi più che mai siamo chiamati tutti a recuperare momenti di comunità per rimettere al centro la cura della relazione e la voglia di stare insieme, per ri-conoscersi, per consolidare sinergie e mettere le basi di un nuovo percorso comune.

RIPARTIRE - A3 DEFINITIVO_page-0001

L’edizione 2021 di questo appuntamento si svolgerà in modalità ‘diffusa’ e coinvolgerà alcuni quartieri della città: in particolare saranno interessati il Quartiere 2 Boschetto-Migliaro di Cremona e il Quartiere 5 Borgo Loreto-San Bernardo-Naviglio di Cremona.

La festa si svolgerà il 5 settembre dalle ore 10.00 alle 18.00 al Quartiere 5 (P.zza Patrioti, P.zza Amigoni, via Legione Ceccopieri) e il 12 settembre dalle ore 10.00 alle 19.00 al Quartiere 2 (Via Fratelli d’Italia e Parco degli Alpini).

Tutte le associazioni interessate sono invitate a partecipare segnalando la propria adesione entro il 6 agosto.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.festavolontariato.org e via mail a festavolontariato@gmail.com .

Il programma degli eventi prevede altri appuntamenti in via di definizione che si svilupperanno nei mesi di settembre e ottobre.

Al via il 5 settembre con una serie di iniziative al Quartiere 5 Borgo Loreto-San Bernardo-Naviglio di Cremona.

Anche in questa edizione del tradizionale appuntamento che coinvolge i volontari della città, ci sarà una significativa presenza di istituzioni per sottolineare la connessione tra soggetti del Terzo Settore, sistema pubblico e mondo profit: partner della festa sono infatti ATS Val Padana, Azienda Sociale Cremonese, ASST Cremona, Fondazione Banca dell’Acqua, Padania Acque, Fondazione Comunitaria e Cassa Padana.

Scarica il programma di domenica 5 settembre

Maggiori informazioni e il programma delle altre giornate sul sito: Festavolontariato.org

CSV Lombardia Sud – sede territoriale di Cremona
| tel. 0372 26585 | fax 0372 26585 |

Write a Comment