Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra News Letter

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Amm.ne Trasparente

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI A VALERE SUL FONDO SOCIALE REGIONALE 2021

Con DT n. 51 del 25/08/2021, il Direttore Generale ha preso atto della DGR n. XI/5124 di Regione Lombardia e dato mandato ad Azienda Sociale Cremonese di gestire l’istruttoria per l’assegnazione dei contributi a valere sul Fondo Sociale Regionale 2021, secondo le indicazioni contenute nell’Avviso Pubblico per l’assegnazione dei contributi a valere sul FSR anno 2021 (DGR XI/5124 del 02 Agosto 2021)

Possono presentare domanda gli Enti Gestori, pubblici e privati, di servizi ed unità d’offerta sociali in regolare esercizio la cui sede operativa ricade in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Cremona.

AVVISO PUBBLICO per l’accesso alle risorse economiche regionali volte al sostegno per il mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria Covid 19 – ai sensi della dgr 4678 del 10.05.2021 anno 2021 a valere sull’anno 2021/2022 – Ambito territoriale cremonese

La MISURA UNICA per l’affitto è un contributo rivolto ai nuclei familiari in situazione di disagio economico a causa dell’emergenza COVID-19 e in difficoltà nel pagamento della rata di affitto da versare al proprietario. Obiettivo del contributo è quello di garantire il mantenimento dell’abitazione in affitto nel mercato privato, anche in relazione alle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria COVID 19. Beneficiari sono le famiglie con un contratto di locazione di tipo privato o di un contratto a canone concordato, chi vive in un alloggio in godimento o chi abita in un alloggio nell’ambito dei Servizi Abitativi Sociali (l.r. 16/2016, art.1 comma.6).

Con dgr n.4678 del 10 maggio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’integrazione delle risorse destinate alla MISURA UNICA a sostegno dei cittadini in affitto.

Per l’Ambito distrettuale cremonese le domande saranno raccolte a partire dal giorno 05 LUGLIO 2021 sino al 31 dicembre 2021.

AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione del FONDO per la NON AUTOSUFFICIENZA 2020 a persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti residenti nei Comuni dell’Ambito Distrettuale Cremonese in applicazione della D.G.R. N. XI/4138/2020 (misura B2) e s.m.i. – ISTANZE ANNO 2021.

La Misura B2 è un bonus riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi di sostegno per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.

Le richieste di finanziamento potranno essere presentate a partire dal 17 maggio 2021 fino al 28 febbraio 2022.

AVVISO PUBBLICO per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – Dopo di Noi (Legge 112/2016 – D.G.R. X/3404 del 20 luglio 2020)

Il Fondo DOPO DI NOI è un bonus riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza per garantire la massima autonomia e promozione dell’inclusione sociale della persona con grave disabilità, con misure volte ad evitare l’istituzionalizzazione e realizzate con il coinvolgimento della persona con disabilità grave, nel rispetto della volontà della persona, dei familiari o di chi ne tutela gli interessi.

Archivio documenti
on line

In un'ottica di trasparenza trovi tutta la documentazione scaricabile nel nostro archivio on line.
Accedi al nostro motore di ricerca e cerca la documentazione.