Blog

Iniziative Selezioni personale

Nuovo Avviso pubblico Misura B2

Nuovo Avviso pubblico Misura B2

Prende il via il nuovo Avviso pubblico per l’attuazione di progetti a valere sul Fondo per la Non Autosufficienza (FNA) a sostegno di persone affette da grave disabilità o non autosufficienti e delle loro famiglie (MISURA B2).

La Misura B2 è un bonus riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita, realizzando percorsi capaci di articolare risposte di sostegno alla domiciliarietà nelle sue diverse formule modulate in ragione dei ‘bisogni’ che la persona evidenzia.

Le istanze di accesso alla Misura B2 possono essere presentate al proprio Comune di residenza a partire dal 8 maggio 2023.

L’annualità FNA Misura B2 si realizza su 12 mesi e il riconoscimento del beneficio è dalla data di approvazione della graduatoria.

La graduatoria dei beneficiari è a livello di Ambito (una per la Città di Cremona e una per la restante parte dei Comuni) ed è a cura di Azienda Sociale Cremonese a nome e per conto dei 48 Comuni dell’Ambito distrettuale cremonese: deve essere approvata entro il 30 giugno 2023.

Tutte le informazione e la modulistica nella sezione “Contributi e sussidi” oppure cliccando sul seguente link:

Write a Comment