Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra News Letter
Famiglie e minori

Centri Estivi 2021

Centri Estivi 2021

Regione Lombardia ha comunicato che “le attività educative e ricreative per i minori nel periodo estivo dovranno essere realizzate da parte degli enti gestori (pubblici, privati, di terzo settore) nel rispetto delle ‘Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19′“.

Pertanto, qualsiasi Ente pubblico o privato nei comuni dell’Ambito distrettuale cremonese che intenda promuovere nell’estate dell’anno 2021 attività ludico-ricreative per i bambini e adolescenti da 0 a 17 anni d’età è tenuto a rispettare le Linee Guida nazionali emanate con Ordinanza del 21 maggio 2021 del Ministro della Salute di concerto con il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia.

Si raccomanda – inoltre – di attenersi a quanto indicato a livello terrtitoriale nelle Linee Operative Territoriali per la presentazione di progetti di Centri Estivi 2021.

Per gli enti gestori che intendono operare come CRD ai sensi della DGR 11496/2010 si rimanda alle indicazioni riportate in fondo.

Si invitano tutti gli Enti pubblici e privati che intendano promuovere attività ludico-ricreative per minori a consultare la sezione dedicata “Estate 2021”.

Write a Comment