Blog

Iniziative Selezioni personale

Avviso per gli Enti Terzo Settore

Avviso per gli Enti Terzo Settore

Azienda Sociale Cremonese ha emanato un Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di soggetti del Terzo Settore per l’attuazione di attività di orientamento ed inclusione sociale e progetti di utilità collettiva (PUC) nell’ambito del Piano Locale di contrasto alla povertà. Biennio 2023/2024 – Ambito Territoriale Cremonese.

l’Avviso ha la finalità di selezionare enti ed associazioni presenti nei territori dei Comuni dell’ambito cremonese che intendano collaborare alla creazione di un sistema “interistituzionale integrato, pubblico-privato”, con particolare riferimento alle attività di:

  • orientamento, informazioni e accompagnamento dei cittadini in merito alle opportunità e servizi di inclusione sociale e contrasto alla povertà sul territorio;
  • attuazione di progetti di utilità collettiva (PUC) cui possono partecipare i nuclei beneficiari del Reddito di cittadinanza (ai sensi dell’art. 4, comma 15, del D.L. 28 gennaio 2019, n. 4) e altri cittadini in condizioni di fragilità sociale, secondo le normative vigenti.

Saranno destinatarie dei progetti le persone beneficiarie di Reddito di Cittadinanza che abbiano sottoscritto il Patto per il Lavoro o il Patto per l’Inclusione Sociale, nonché le persone beneficiarie di altre misure, comunque denominate, istituite a livello nazionale con le medesime finalità e che prevedono comunque la partecipazione ai PUC.

Sulla base della valutazione delle adesioni pervenute, sarà predisposto un elenco, in cui saranno inseriti i soggetti che hanno presentato istanza e non siano stati motivatamente esclusi, e con i quali si stipulerà apposita convenzione.

I progetti presentati, una volta approvati con determinazione dirigenziale, saranno resi disponibili a catalogo.

L’elenco dei soggetti ospitanti aderenti ed il “catalogo dei progetti” disponibili sarà costantemente aggiornato sulla base di nuove manifestazioni di interesse ovvero di presentazione di nuovi progetti.

I progetti approvati andranno a comporre il catalogo dei progetti caricato sulla Piattaforma Gepi (Gestionale dei patti di inclusione sociale).

L’elenco riguarda il periodo 2023/2024 e avrà durata fino al 31.12.2024.

Per tutte le informazioni e la modulistica per partecipare alla manifestazione di interesse, cliccare:

Write a Comment