Avviso pubblico MISURA B2 FNA

Ambito Territoriale cremonese

AZIENDA SOCIALE CREMONESE

Azienda territoriale per i servizi alla persona

MISURA B2 FNA

BANDI E AVVISI

BANDI E AVVISI

Entra nella sezione per visualizzare tutti i Bandi ed Avvisi attualmente aperti.

CLICCARE
SPORTELLO

SPORTELLO UDOS

I Comuni dell’Ambito Territoriale Cremonese hanno approvato la creazione di uno Sportello unico per la gestione in forma associata della funzione di autorizzazione e accreditamento delle Unità di offerta sociale.

CLICCARE
Lab'Impact

LAB'IMPACT

Lab’Impact è il Piano regionale di interventi realizzato nel territorio della Lombardia per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI 2014-2020).

CLICCARE
ISTANZE E CONTRIBUTI

ISTANZE E CONTRIBUTI

Entra nella sezione per visualizzare le procedure aperte.

CLICCARE
MISURE STRAORDINARIE

MISURE STRAORDINARIE

Si tratta di bonus rivolti ad una tipologia trasversale di target di popolazione, in base a dispositivi a livello nazionale e regionale.

CLICCARE

AVVISO PUBBLICO MISURA B2 FNA

MISURA B2FNA è un bonus riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi di sostegno per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita, realizzando percorsi capaci di articolare risposte di sostegno alla domiciliarità – nelle sue diverse formule modulate in ragione dei “bisogni” che la persona evidenzia.

Con DGR XI/2862 la Giunta di Regione Lombardia ha approvato il “Programma operativo regionale a favore di persone con disabilità gravissima, in condizione di non autosufficienza e grave disabilità di cuI al Fondo per le non autosufficienze triennio 2019-2021 – annualità 2019”, integrandola con DGR XI/3055 “Ulteriori determinazioni conseguenti alla emergenza covid-19 per la misura B1 e la misura B2”.

AVVISO PUBBLICO MISURA B2 FNA

La Misura B2FNA è un bonus riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza e si concretizza in interventi di sostegno per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita, realizzando percorsi capaci di articolare risposte di sostegno alla domiciliarità – nelle sue diverse formule modulate in ragione dei “bisogni” che la persona evidenzia.

Le azioni:

  • FNA – SOSTEGNO CAREGIVER
  • FNA – BUONI ASSISTENTI FAMILIARI
  • FNA – PROGETTI EDUCATIVI PER MINORI CON DISABILITA’
  • PROGETTI EDUCATIVI PER MINORI CON DISABILITA’
    FNA – PERCORSI DI VITA INDIPENDENTE – ADULTI

Azienda Sociale Cremonese per conto dei Comuni dell’Ambito cremonese ha pubblicato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi previsti da normativa regionale in cui sono indicate le informazioni per l’accesso al fondo disponibile.

L’Avviso prevede la modalità di presentazione delle domande a sportello e sino ad esaurimento del fondo disponibile, ossia la raccolta delle domande e l’assegnazione di numero di protocollo sarà a cura del Comune di residenza del richiedente con successiva trasmissione ad Azienda Sociale Cremonese, per il tramite dei Servizi Sociali, entro le date previste a cadenza mensile per le Commissioni di valutazione alla quale spetta il compito di verifica dell’ammissibilità delle domande che avrà come esito la definizione dell’elenco dei beneficiari.

Sarà, pertanto, l’Assistente Sociale, in concerto con la propria Amministrazione Comunale ed in condivisione con la propria Aggregazione Territoriale, a prevedere le modalità organizzative di raccolta della domanda dandone pubblicità alla cittadinanza locale.

I cittadini interessati alla Misura B2FNA devono rivolgersi ai Servizi Sociali del proprio Comune di residenza per inoltrare la richiesta durante il periodo in cui è attivo il bando (a partire dal 16 luglio 2020 e fino al 28 febbraio 2021).

Nella finestra successiva è possibile prendere visione scaricare il materiale relativo alla Misura B2FNA dell’Azienda Sociale Cremonese.

INDIRIZZO

Sede legale:
C.so V. Emanuele II°, 42
26100 Cremona

Sede operativa:
Via S. Antonio del Fuoco, 9/a
26100 Cremona

CONTATTI

Tel: 0372803430
Mail: protocollo@aziendasocialecr.it
PEC: aziendasocialecr@pec.it