Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra News Letter

Blog

Iniziative

Formarsi sul gioco d’azzardo è una scommessa vincente: al via il corso di formazione per operatori sociali

Formarsi sul gioco d’azzardo è una scommessa vincente: al via il corso di formazione per operatori sociali

L’appuntamento è per oggi – mercoledì 12 gennaio dalle 16,00 alle 19,00 – con il primo incontro del corso di formazione per operatori sociali dal titolo: “𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗥𝗦𝗜 𝗦𝗨𝗟 𝗚𝗜𝗢𝗖𝗢 𝗗❜𝗔𝗭𝗭𝗔𝗥𝗗𝗢 𝗘❜ 𝗨𝗡𝗔 𝗦𝗖𝗢𝗠𝗠𝗘𝗦𝗦𝗔 𝗩𝗜𝗡𝗖𝗘𝗡𝗧𝗘”.

Il primo dei quattro appuntamenti previsti affronterà il tema: “Gioco d’azzardo: la pandemia da azzardo”.

Relatore: Dr. Claudio Forleo, giornalista e responsabile dell’Osservatorio parlamentare di Avviso Pubblico.

“Avviso Pubblico” è una rete di enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile.

Claudio Forleo, tra le numerose pubblicazioni, è co-autore insieme a Giulia Migneco di:  “La pandemia da azzardo: Il gioco ai tempi del Covid: rischi, pericoli e proposte di riforma”, Altraeconomia, 2021.

E’ ancora possibile iscriversi ai prossimi appuntamenti previsti per: giovedì 20 gennaio 2022; martedì 08 Febbraio 2022 e Venerdì 18 Febbraio 2022.

Per saperne di più CLICCARE QUI
Il corso di formazione è realizzato all’interno del progetto #GiocoSapiens3.0 che intende contribuire ad aumentare la copertura territoriale delle iniziative di prevenzione del gioco d’azzardo patologico, ai sensi del Piano Gap dell’Ats Val Padana (decreto n. 10/2019 e decreto n. 548/2020 – obiettivo n. 2.3) – Decreto n. 193 del 09.04.2021.
 
Il corso di formazione  vede il patrocinio di Università Cattolica del Sacro Cuore ed è organizzato da Azienda Sociale Cremonese in collaborazione con:
  • Società Cooperativa Sociale Gruppo Gamma
  • Cooperativa di Bessimo onlus
  • Il Cerchio
  • Caritas Cremonese
  • Cosper s.c.s Impresa sociale
  • Associazione La Zolla
  • Consultorio Ucipem Cremona
1
2

Write a Comment