Sportello Unità Offerta Sociale
Finalità del servizio
Lo Sportello unico CPE ed Accreditamento è un servizio di Azienda Sociale Cremonese a nome e per conto dei Comuni dell’Ambito distrettuale cremonese ed offre:
- Aggiornamenti ELENCO UDOS previste da REGIONE LOMBARDIA
- Informazioni e consulenza per aprire una nuova UDOS o per avviarne di sperimentali
- Comunicazione Preventiva di Esercizio – CPE ed accompagnamento a chi vuole aprire una nuova UDOS per la presentazione e verifica della documentazione
- Aggiornamento del portale informatico regionale AFAM-UDOS “Anagrafe Regionale delle Unità d’Offerta Sociale”
Destinatari del servizio
Enti pubblici, soggetti privati e del privato sociale che intendono avviare e gestire Unità d’Offerta Sociali (UDOS) in uno dei 48 Comuni dell’Ambito distrettuale cremonese.
Le UDOS, ovvero le Unità di Offerta Sociale, sono l’insieme delle strutture territoriali o domiciliari, diurne e residenziali che costituiscono la rete dei servizi sociali-assistenziali del territorio.
La Regione Lombardia definisce le singole Unità d’Offerta indicandone quelli che sono i requisiti minimi d’esercizio (cosa devono avere per funzionare) ed i criteri di accreditamento (cosa devo avere per fare dei contratti con l’Ente Pubblico).
Nella sezione “Unità Offerta Sociali” è possibile avere informazioni dettagliate e scaricare la modulistica necessaria per avviare una struttura socio-assistenziale in uno dei 48 Comuni dell’Ambito distrettuale cremonese.
Modalità di accesso al servizio
I colloqui con gli enti gestori vengono effettuati su appuntamento.
Coordinatore del servizio
Davide Vairani
Tel. 0372 803430 (centralino)
Tel. 0372 020171 (diretto)
Fax 0372 803448
email:unitaoffertasociali@aziendasocialecr.it
PEC aziendasocialecr@pec.it