Vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla News Letter

Selezione pubblica Istruttore Amministrativo

Selezione pubblica Istruttore Amministrativo

Scadenza presentazione domande: 13 settembre 2023 ore 12.00.

Con Determinazione n. 101 del 03.10.2023, il Direttore Generale di Azienda Sociale Cremonese ha approvato la graduatoria finale  dei candidati che hanno partecipato all’Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione di figure professionali N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – Area degli Istruttori (ex CAT. “C” – profilo economico C1 –) C.C.N.L. del personale del comparto delle Regioni e delle Autonomie locali  – A TEMPO PIENO e INDETERMINATO.

La Commissione di valutazione ha approvato gli esiti della prova scritta e l’elenco dei candidati ammessi alla seconda prova orale per l’Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione di figure professionali N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – Area degli Istruttori (ex CAT. “C” – profilo economico C1 –) C.C.N.L. del personale del comparto delle Regioni e delle Autonomie locali  – A TEMPO PIENO e INDETERMINATO.

Data della prova orale del concorso relativo alla selezione dell’istruttore amministrativo di cui alla DT 76/2023 così come di seguito:

  • Giovedì 28 settembre ore 9.30: prova orale

La prova si svolgerà presso la sede di Azienda Sociale Cremonese in Via Sant’Antonio del Fuoco 9/a, CREMONA.

Il Direttore Generale di Azienda Sociale Cremonese, con Determinazione n. 76 del 10 agosto 2023, indice un avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione di figure professionali N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – Area degli Istruttori (ex CAT. “C” – profilo economico C1 –) C.C.N.L. del personale del comparto delle Regioni e delle Autonomie locali  – A TEMPO PIENO e INDETERMINATO.

La conseguente graduatoria che si strutturerà potrà venire utilizzata per la copertura di posti che si renderanno necessari nel corso di validità della graduatoria (24 mesi).

Da tale graduatoria l’Azienda potrà attingere personale per la costituzione di rapporti di lavoro a qualsiasi titolo (tempo indeterminato; determinato; tempo pieno; tempo parziale) e in ragione di tutti i servizi aziendali per profili professionali di Istruttore – ex cat. C1.

Requisiti specifici

Per essere ammessi alla selezione gli/le aspiranti devono essere in possesso del diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado quinquennale:

  • Ragioniere e Perito Commerciale;
  • Ragioniere, perito commerciale e programmatore,
  • Tecnico gestione aziendale/informatica;
  • Diplomi equipollenti in area giuridico/contabile/amministrativa.

Ovvero titoli superiori assorbenti:

  • Laurea in economia e commercio o in economia bancaria, finanziaria e assicurativa o in economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali;
  • Laurea triennale appartenente alle seguenti classi ai sensi del DM 04/08/2000: n. 17 classe della laurea in scienze dell’economia e della gestione aziendale, n. 28 classe delle lauree in scienze economiche;
  • Laurea universitaria appartenete alle seguenti classi del DM 16/06/2007: n. 18 scienze dell’economia e della gestione aziendale e n. 33 scienze economiche.

Nel caso in cui il titolo di studio sia stato acquisito all’estero e non sia ancora stato riconosciuto in Italia con una procedura formale, è necessario richiedere l’equivalenza dello stesso, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001, al fine della partecipazione alla presente selezione.

Il modulo per la richiesta e le relative istruzioni sono disponibili collegandosi al seguente link sito del Dipartimento della Funzione Pubblica: http://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica.

In questo caso occorre allegare alla domanda di partecipazione copia della documentazione inviata per il riconoscimento e l’ammissione alla selezione avviene con riserva.

L’eventuale equipollenza ed equiparazione del titolo di studio deve essere precisata mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato.

Tutti i requisiti d’accesso devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione, pena la non ammissione alla selezione stessa.

Modalità e termini

Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti dovranno indirizzare o presentare direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’Azienda Sociale Cremonese (Via S. Antonio del Fuoco n. 9 Cremona – orario da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00) apposita domanda di partecipazione in carta semplice secondo lo schema allegato al bando.

È possibile l’invio attraverso posta certificata (obbligatoriamente da un indirizzo di posta certificata) all’indirizzo: aziendasocialecr@pec.it

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 settembre 2023 (termine perentorio anche per le domande pervenute tramite posta).

Azienda Sociale Cremonese è esente da responsabilità per la dispersione della domanda di ammissione o delle comunicazioni conseguenti derivanti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda.

L’Azienda non risponde altresì di eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito, o forza maggiore.

Programma e prove d'esame

La selezione ha l’obiettivo di accertare l’attitudine e le capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste dal profilo professionale nel contesto organizzativo di Azienda Sociale Cremonese.

La selezione avverrà nel rispetto della normativa vigente e si svolgerà in presenza presso la sede di Azienda Sociale Cremonese in via S. Antonio del Fuoco 9/a, 26100 Cremona, salvo diversa e successiva comunicazione.

Le date previste per l’espletamento delle prove verranno comunicate in seguito con la pubblicazione sul sito internet www.aziendasocialecr.it , rispettando il periodo minimo di 15 giorni di preavviso.

Le prove verteranno sulle seguenti materie:

  • Principi dell’ordinamento delle autonomie locali (Testo Unico degli Enti Locali D. Lgsl. 267/2000);
  • Nozioni di diritto amministrativo, costituzionale;
  • Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali – Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n.267 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali” e s.m.i.;
  • Ordinamento contabile e finanziario degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 e D.Lgs. 118/2011);
  • Normativa sul procedimento amministrativo e di accesso agli atti amministrativi (L. 241/1990);
  • Legislazione nazionale e regionale sui servizi socio-assistenziali (misure per la non autosufficienza; misure e interventi di contrasto alla povertà; ecc.);
  • Competenze dei Comuni in materia sociale e socio-assistenziale;
  • CCNL dei dipendenti del comparto Regioni e Enti Locali.
  • Normativa privacy e in materia di protezione dei dati;
  • Il Codice Etico dell’Azienda e la normativa in ambito di prevenzione e repressione della corruzione nella Pubblica Amministrazione e per la trasparenza (L. 190/2012 s.m.i., D.Lgs. 33 e 39 del 2013).

Informazioni generali

Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Azienda Sociale Cremonese in via Sant’Antonio del Fuoco 9 Cremona – e-mail: protocollo@aziendasocialecr.it

Il referente del procedimento è il Direttore Generale dell’Azienda, dott. Graziano Pirotta, e-mail direttore@aziendasocialecr.it

Materiale

Di seguito è possibile scaricare la documentazione completa e il fac-simile di presentazione della domanda.