Avviso pubblico MISURA UNICA 2020

Ambito Territoriale cremonese

AZIENDA SOCIALE CREMONESE

Azienda territoriale per i servizi alla persona

MISURA UNICA 2020

BANDI E AVVISI

BANDI E AVVISI

Entra nella sezione per visualizzare tutti i Bandi ed Avvisi attualmente aperti.

CLICCARE
SPORTELLO

SPORTELLO UDOS

I Comuni dell’Ambito Territoriale Cremonese hanno approvato la creazione di uno Sportello unico per la gestione in forma associata della funzione di autorizzazione e accreditamento delle Unità di offerta sociale.

CLICCARE
ISTANZE E CONTRIBUTI

ISTANZE E CONTRIBUTI

Entra nella sezione per visualizzare le procedure aperte.

CLICCARE
MISURE STRAORDINARIE

MISURE STRAORDINARIE

Si tratta di bonus rivolti ad una tipologia trasversale di target di popolazione, in base a dispositivi a livello nazionale e regionale.

CLICCARE

AVVISO PUBBLICO MISURA UNICA 2020

MISURA UNICA 2020 è un bonus di sostegno per il pagamento dell’affitto alle famiglie in difficoltà economiche anche a seguito dell’emergenza sanitaria COVID19.

La domanda di contributo dovrà essere presentata presso il Comune di residenza tra i Comuni componenti l’Ambito Territoriale di Cremona e trasmessa successivamente a mezzo PEC all’indirizzo aziendasocialecr@pec.it o a mezzo email all’indirizzo info@aziendasocialecr.it ad Azienda Sociale Cremonese a partire dal 31.12.20 e fino al 30 Novembre 2021.

La domanda può essere presentata solamente a seguito di colloquio di approfondimento con l’Assistente Sociale di riferimento.

Le domande saranno raccolte e finanziate con procedura a sportello e fino ad esaurimento fondi.

AVVISO PUBBLICO MISURA B2 FNA

MISURA UNICA 2020 è un bonus di sostegno per il pagamento dell’affitto alle famiglie in difficoltà economiche anche a seguito dell’emergenza sanitaria COVID19.

Nel periodo di emergenza sanitaria COVID19, con la DGR n. 3008 del 30.03.2020 (e successive n. 4271 del 07.04.2020, n. 3222 del 09.06.2020 e n. 3664 del 13.10.2020 – MISURA UNICA) e con la DGR 2974 del 23.03.2020 e successive – FONDO INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI – la Regione ha assegnato ulteriori fondi agli Ambiti territoriali da erogare alle persone e/o nuclei familiari residenti che rispondano alle caratteristiche previste dalle linee guida regionali.

Azienda Sociale Cremonese per conto dei Comuni dell’Ambito cremonese ha pubblicato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi previsti da normativa regionale in cui sono indicate le informazioni per l’accesso al fondo disponibile.

L’Avviso prevede la modalità di presentazione delle domande a sportello e sino ad esaurimento del fondo disponibile, ossia la raccolta delle domande e l’assegnazione di numero di protocollo sarà a cura del Comune di residenza del richiedente con successiva trasmissione ad Azienda Sociale Cremonese, per il tramite dei Servizi Sociali, entro le date previste a cadenza mensile per le Commissioni di valutazione alla quale spetta il compito di verifica dell’ammissibilità delle domande che avrà come esito la definizione dell’elenco dei beneficiari.

Sarà, pertanto, l’Assistente Sociale, in concerto con la propria Amministrazione Comunale ed in condivisione con la propria Aggregazione Territoriale, a prevedere le modalità organizzative di raccolta della domanda dandone pubblicità alla cittadinanza locale.

Azienda Sociale Cremonese ha, inoltre, il compito di monitorare e di rendicontare l’utilizzo delle risorse disponibili a Regione Lombardia con termine definito al 31.12.2021.

Nella finestra successiva è possibile prendere visione scaricare il materiale relativo alla Misura Unica 2020 dell’Azienda Sociale Cremonese.

Presentazione della domanda

Fino al 30 novembre 2021

Termine per il Servizio Sociale Territoriale per l’inoltro delle domande ad ASC e per eventuale integrazione documentale (dichiarazione isee, ecc…)

Entro Dicembre 2021

Trasmissione esiti graduatoria ai Comuni di residenza dei richiedenti

Entro Dicembre 2021

Erogazione del contributo al proprietario

Entro 45 giorni dalla valutazione della domanda

INDIRIZZO

Sede legale:
C.so V. Emanuele II°, 42
26100 Cremona

Sede operativa:
Via S. Antonio del Fuoco, 9/a
26100 Cremona

CONTATTI

Tel: 0372803430
Mail: protocollo@aziendasocialecr.it
PEC: aziendasocialecr@pec.it