Quota aggiuntiva emergenza Covid 19

Ambito Territoriale cremonese

AZIENDA SOCIALE CREMONESE

Azienda territoriale per i servizi alla persona

RIPARTO QUOTA AGGIUNTIVA EMERGENZA COVID – 19

RIPARTO QUOTA AGGIUNTIVA EMERGENZA COVID – 19

Sono pervenute complessivamente n. 25 istanze di accesso al contributo, per un totale di n. 708 posti in esercizio, n. 715 iscritti nell’anno educativo 2019/2020 ed un valore medio per iscritto della retta applicata di € 371,63, delle quali: n. 21 Asilo Nido, n. 3 Micro Nido e n. 1 Nido Famiglia

Regione Lombardia ha stabilito che: “In considerazione del fatto che le unità di offerta per la prima infanzia finanziate con il Fondo Sociale Regionale 2019 – pari al 36% del totale delle unità di offerta sociali finanziate – registrano mediamente un numero maggiore di iscritti rispetto ai posti in esercizio, il riferimento ai fini del calcolo dell’indennizzo è il numero di posti in esercizio registrati in AFAM per un massimo di:

  • 60 posti per l’Asilo nido
  • 10 posti per il Micronido
  • 5 posti per il Nido famiglia
  • 30 posti per il Centro prima infanzia

nel rispetto dei requisiti minimi di esercizio previsti dalla normativa regionale.

L’indennizzo da riconoscere per posto in esercizio è pari a € 95,00 una tantum”.

In relazione ai criteri di assegnazione definiti da Regione Lombardia, la somma generale dell’indennizzo ammonta ad € 67.260,00 (n. 708 posti in esercizio).

Restano pertanto non assegnati € 14.129,45 delle risorse assegnate all’Ambito Distrettuale di Cremona.

FSR 2020 - QUOTA COVID-19: PIANO DI RIPARTO

Cliccare per scaricare il testo del Piano di Riparto Quota Covid-19 approvato dall’Assemblea distrettuale dei Sindaci nella seduta del 29 gennaio 2021.

Azienda Sociale Cremonese sta provvedendo alla comunicazione delle quote di indennizzo agli Enti Gestori pubblici e privati di Asili Nido, Micronidi, Nidi Famiglia e Centri Prima Infanzia attivi e in regolare esercizio e presenti nell’Anagrafica regionale delle unità d’offerta sociali – AFAM al 30/09/2020 che hanno provveduto a trasmettere regolare istanza.

Cliccare per scaricare il testo completo di comunicazione.

Per richieste o informazioni relativamente alla gestione amministrativa:

JACOPO BIANCHI
Tel. 0372 803433
Email: amministrazione@aziendasocialecr.it

ANNALISA VINCO
Tel. 0372 020174
Email: amministrazione@aziendasocialecr.it

Ricevimento: su appuntamento
in orario di ufficio, previo appuntamento telefonico