Ambito Territoriale cremonese

AZIENDA SOCIALE CREMONESE

Azienda territoriale per i servizi alla persona

ORGANIZZAZIONE

• ASSEMBLEA CONSORTILE •

DESCRIZIONE E COMPOSIZIONE

L’Assemblea Consortile è l’organo di indirizzo e controllo politico amministrativo: rappresenta la diretta espressione degli Enti consorziati ed esercita il controllo politico-amministrativo sulla regolarità dell’attività dell’Azienda Sociale Cremonese con particolare riferimento al mantenimento dell’equilibrio economico.

L’Assemblea Consortile è composta dai rappresentanti dei 47 Enti consorziati nella persona del Sindaco o di un suo delegato.

E’ organo permanente, non soggetto a rinnovi per scadenze temporali, ma sottoposto a variazioni nella compagine soltanto quando si verifichi un cambiamento nella titolarità delle cariche. L’Assemblea è convocata e presieduta dal Presidente (Gianluca Galimberti) che ne formula l’ordine del giorno.

L’Assemblea si riunisce almeno due volte l’anno, in sessione ordinaria, per approvare il Budget annuale e pluriennale ed il Bilancio di esercizio dell’Azienda Sociale Cremonese.

• CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE •

DESCRIZIONE E COMPOSIZIONE

Il Consiglio di Amministrazione, nei limiti degli indirizzi e delle direttive dell’Assemblea, sanciti nel contratto di conferimento e nei contratti annuali di servizio, adotta tutti gli atti e i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa dell’Azienda Sociale Cremonese che non siano riservati dalla legge o dallo Statuto alla competenza di altri soggetti.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono n. 5.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono nominati dall’Assemblea dell’Azienda Sociale Cremonese a scrutinio palese, su proposta espressa dai Comuni appartenenti ai diversi sub ambiti del distretto cremonese.

Possono essere nominati componenti il Consiglio di Amministrazione soggetti che abbiano i requisiti previsti dalla legge per essere eletti Consiglieri Comunali e Provinciali e che non abbiano cause di incompatibilità o inconferibilità ai sensi del D. Lgs. 39/13.

I componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica cinque anni e possono essere rinominati, sino ad un massimo di due mandati consecutivi.

Il Consiglio di Amministrazione elegge a maggioranza assoluta, al proprio interno, il Presidente (rappresentante istituzionale dell’Azienda Sociale Cremonese) e il Vice Presidente.

• DICHIARAZIONI CONCERNENTI PROPRIETA’ O BENI •

(La pubblicazione dei dati è sospesa in attesa di sentenza della Corte Costituzionale)

• DICHIARAZIONE REDDITI •

(La pubblicazione dei dati è sospesa in attesa di sentenza della Corte Costituzionale)

• DIRETTORE GENERALE •

• vd. la sezione “Personale“

• REVISORE DEI CONTI •

Gli organi dell’Azienda Sociale Cremonese interagiscono ed operano in stretta correlazione con gli organismi previsti dall’Accordo di Programma per l’attuazione del Piano di Zona dell’ambito distrettuale cremonese (Assemblea dei Sindaci – Coordinamento Politico Distrettuale – Ufficio di Piano) ai quali competono le scelte e la definizione delle linee programmatiche delle politiche sociali del distretto.

Nell’anno 2020 non sono state irrogate sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati concernenti la situazione patrimoniale dei titolari dell’incarico.

• ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI •

  • Gestione Ammministrativa
  • Servizio Sociale Territoriale
  • Servizio Anziani
  • Servizio Tutela MInori
  • Servizio Disabilità
  • Area Inserimento Lavorativo
  • Sportello UdoS e CPE

JACOPO BIANCHI

VALERIA ABRAMO

FLORIANA MALVEZZI

ANGELA PICARO

MICHELA DALMIANI

PAOLA PAGANI (provvisorio)

DAVIDE VAIRANI

• ORGANIGRAMMA •

  • Segreteria
  • Amministrazione
  • Tutela Minori (Coord.)
  • Servizio Sociale Territoriale (Coord.)
  • Area Anziani (Coord.)
  • Area Disabilità (Coord.)
  • Area Inserimento Lavorativo
  • Sportello UdoS e CPE

Tel. 0372/803 430

Email: protocollo@aziendasocialecr.it

PEC: aziendasocialecr@pec.it

Tel. 0372 803 433 – 0372 020174

Email: protocollo@aziendasocialecr.it

PEC: aziendasocialecr@pec.it

Tel. 0372 803431

Email: tutelaminori@aziendasocialecr.it

PEC: aziendasocialecr@pec.it

Tel. 0372 803438

Email: v.abramo@aziendasocialecr.it

PEC: aziendasocialecr@pec.it

Tel. 0372 803429

Email: area.anziani@aziendasocialecr.it

PEC: aziendasocialecr@pec.it

Tel. 0372 803449

Email: disabilita@aziendasocialecr.it

PEC: aziendasocialecr@pec.it

Tel. 0372 803443

Email: sil@aziendasocialecr.it

PEC: aziendasocialecr@pec.it

Tel. 0372 020171

Email: unitaoffertasociali@aziendasocialecr.it

Email: d.vairani@aziendasocialecr.it

PEC: aziendasocialecr@pec.it

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Chi siamo

Azienda Sociale Cremonese è un’azienda speciale consortile, costituita nel 2009 dai Comuni dell’Ambito cremonese, allo scopo di sostenere la programmazione e la gestione dei servizi sociali e socio-sanitari sul territorio.

L’Azienda Speciale Consortile è un tipico ente strumentale, ai sensi degli artt. 31 e 114 del D. Lgs. 267/2000 (Testo unico degli Enti locali).

Comuni soci

Cliccare per visualizzare la mappa dei 48 Comuni soci dell’Azienda Sociale Cremonese.

Contatti

Tel: 0372803430
Mail: protocollo@aziendasocialecr.it
PEC: aziendasocialecr@pec.it

Azienda Sociale Cremonese
Servizi Welfare Territoriale
Ambito Sociale Territoriale Cremonese

Sede legale: C.so V. Emanuele II°, 42 – 26100 Cremona
Sede operativa: Via S. Antonio del Fuoco, 9/a – 26100 Cremona

Centralino 0372 403430
Fax 0372 803448
Email: protocollo@aziendasocialecr.it
PEC:aziendasocialecr@pec.it

C.F. 93049520195 – P.I. 01466360193
Registro imprese di Cremona n. 93049520195 – REA n. 174457 capitale sociale €. 77.876,00 interamente versato

COMUNI SOCI