Selezione pubblica Istr. Amm.vo

Rinviata selezione pubblica:tempo pieno ed indeterminato Istruttore Amministrativo

A causa dell’emergenza sanitaria per COVID-19 e delle restrizioni che ne conseguono, in ottemperanza del DPCM del 08.03.2020, a far data da domani 17 marzo 2020 la presentazione delle domande per partecipazione all’avviso in oggetto sono sospese fino alla data del 03 aprile 2020 compresa.

Salvo ulteriori disposizioni in materia, la presentazione delle domande riprenderà il 04.04.2020.

Il termine di scadenza dell’Avviso pubblico di selezione in oggetto viene pertanto prorogato a lunedì 27.04.2020 alle ore 12:00.

Per l’informazione completa e gli ulteriori dettagli, cliccare qui.

Il Direttore Generale dell’Azienda Sociale Cremonese, richiamata la delibera del Consiglio di Amministrazione del 17/02/2020 che prevede di istituire apposito Avviso di concorso per un posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo da adibire prioritariamente al Settore Amministrazione e supporto all’Ufficio di Piano, rende noto che è indetta una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per la copertura a tempo pieno (36 ore settimanali) ed indeterminato di un Istruttore Amministrativo

Istruttore Amministrativo – CAT. “C” – profilo economico C1 – C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali

da adibire prioritariamente al Settore Amministrazione e supporto all’Ufficio di Piano.

Modalità e termine presentazione delle candidature

Requisiti specifici:

Titolo di studio

  • Diploma di scuola superiore di: Ragioniere e Perito Commerciale/Ragioniere, perito commerciale e programmatore/Tecnico gestione aziendale/informatica

ovvero titoli superiori assorbenti:

  • Laurea in economia e commercio o in economia bancaria, finanziaria e assicurativa o in economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali;
  • Laurea triennale appartenente alle seguenti classi ai sensi del DM 04/08/2000: n. 17 classe della laurea in scienze dell’economia e della gestione aziendale, n. 28 classe delle lauree in scienze economiche;
  • Laurea universitaria appartenete alle seguenti classi del DM 16/06/2007: n. 18 scienze dell’economia e della gestione aziendale e n. 33 scienze economiche.

Modalità e termini presentazione candidature

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere trasmesse, a cura e sotto la responsabilità degli interessati, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno LUNEDI’ 23/03/2020 (termine perentorio) con una delle seguenti modalità:

  • consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Sociale Cremonese (Via S. Antonio del Fuoco 9/a CR – orario da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 unitamente alla fotocopia della domanda che, timbrata dall’Ufficio accettante, costituirà ricevuta per i candidati
  • spedita con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Azienda Sociale Cremonese,  via S. Antonio del Fuoco 9 – 26100 CREMONA, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, recante sul retro della busta l’indicazione “Domanda concorso Istruttore Amministrativo – Cat. C”; per la seguente modalità farà fede il timbro postale con la data di ricevimento del plico presso la sede amministrativa dell’Azienda
  • inoltrata all’indirizzo di posta elettronica certificata aziendasocialecr@pec.it (solo tramite posta elettonica certificata) 

Il termine per la presentazione delle domande è tassativo. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il giorno di scadenza sopra indicato.

Preselezione

Nel caso in cui il numero di candidati fosse superiore a 20 (venti), gli stessi saranno sottoposti a una prova preselettiva. La preselezione consisterà nella soluzione, in un tempo predeterminato, di una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame.

La prova verrà predisposta in unica traccia a cura della Commissione giudicatrice nominata con apposito provvedimento ed unica sia per la preselezione che per le prove concorsuali. La votazione della preselezione sarà espressa in trentesimi.

La graduatoria della preselezione sarà formulata in ordine decrescente di punteggio e conseguiranno l’ammissione alle prove successive i primi venti candidati che risulteranno collocati nella predetta graduatoria sulla base delle valutazioni ottenute, nonché tutti coloro che si troveranno a parità di punteggio con il ventesimo candidato.

La prova di preselezione serve esclusivamente a determinare il numero di candidati ammessi alle prove successive e non costituisce elemento aggiuntivo di valutazione di merito nel prosieguo del concorso.

Durante tale prova non è ammessa la consultazione di testi di legge, anche non commentati, o pubblicazioni di qualunque specie. La data dell’eventuale preselezione è fissata al 26/03/2020; la stessa sarà confermata o cancellata mediante comunicazione sul sito dell’Azienda.

Prove d’esame

Il programma delle prove:

  • prova scritta (a contenuto teorico-pratico) 31/03/2020 alle ore 14:00
  • prova orale 7/04/2020 alle ore 10:00
  • Le date saranno confermate sul sito dell’Azienda
  • Informazioni generali
  • Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Azienda Sociale Cremonese:

Via S. Antonio del Fuoco n. 9 Cremona – orario da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 13.00;  e-mail: info@aziendasocialecr.it

Il referente del procedimento è il Direttore Generale dell’Azienda, dott.ssa Katja Avanzini: e-mail direttore@aziendasocialecr.it

Il presente avviso e il relativo modello di domanda di partecipazione alla selezione sono disponibili presso il protocollo dell’Azienda e sul sito internet.

Il Direttore Generale

Azienda Sociale Cremonese

Dr.ssa Katja Avanzini

Via Sant'Antonio del Fuoco, 9/A 
26100 CREMONA