Spesa Sociale nuova rilevazione

Spesa Sociale competenza 2018

I Comuni e le Unioni del territorio dell’Ambito di Cremona sono chiamati ad assolvere le procedure inerenti alla rilevazione della spesa sociale sostenuta dai comuni - in gestione singola e associata - del Piano di Zona.

Come per i precedenti anni, tra le diverse rendicontazioni ci devono essere delle “quadrature” tra la gestione singola del comune e la rendicontazione che l’Azienda Sociale del Cremonese deve effettuare in relazione ai dati a livello complessivo di Ambito distrettuale.

I dati di rendicontazione da inserire sono quelli afferenti al periodo 01/01/2018-31/12/2018.

Al fine di semplificare il lavoro di raccolta ed inserimento dei dati, si comunica che provvederà direttamente l’Azienda Sociale del Cremonese a completare le parti che riguardano la gestione dei servizi ad essa delegata per tutti i Comuni/Unioni che hanno traferito ad essa la gestione (come il SAD, SADH, SIL, SST, ADM, etc.), sia per quanto riguarda le voci di costo impegnate nel corso del 2018 e di competenza che per quanto riguarda le voci di entrata ( le quote di competenza 2018 - ad esempio, Fondo Sociale Regionale – nella colonna “trasferimenti per la gestione associata del piano di zona”).

Si ricorda che le unioni sono da considerarsi come “ente di riferimento” della gestione singola esattamente come i comuni.

Pertanto, le unioni devono rendicontare per conto dei comuni a loro afferenti (in relazione ai servizi per i quali vi è una gestione affidata).

I singoli comuni aderenti alle unioni – pertanto - non devono a loro volta presentare la rendicontazione, salvo nel caso in cui trattasi di interventi gestiti in autonomia, cioè quei servizi e interventi per i quali il comune singolo ha un costo diretto e non un trasferimento all’unione.

La data di scadenza per la trasmissione della rilevazione è fissata entro e non oltre: VENERDI’ 07 FEBBRAIO 2020.

Si chiede di compilare il file con particolare attenzione, procedere alla ri-nominazione del file con il proprio comune/unione e di inviarlo tramite PEC: aziendasocialecr@pec.it

Si ricorda di procedere alla zippatura del file compilato, in quanto i sistemi di controllo ed antivirus potrebbero bloccarne la trasmissione.

Per richiedere informazioni e supporti operativi:

Davide Vairani

Tel. 0372 020171
Cell. 391 1035808
Fax. 0372 803448
Email: d.vairani@aziendasocialecr.it

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; dalle ore 14.00 alle ore 15.00; il mercoledì fino alle ore 16.30

F.to IL DIRETTORE GENERALE
Dott.ssa Katja Avanzini

Allegati nel file .zip:

spesasociale_gestione_singola_2018 (file excel)

Guida alla compilazione (file pdf)