Sistema Domiciliarietà

SISTEMA DOMICILIARIETA'

L'Azienda Sociale del Cremonese intende rivedere l'attuale sistema di erogazione dei servizi di domiciliarietà.

La prima fase di questo nuovo processo ha visto la pubblicazione di un Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di soggetti erogatori.

La Commissione di valutazione ha esaminato le domande pervenute e ha proceduto con l'attribuzione dei relativi punteggi.

Nella categoria BANDI si può scaricare il verbale completo della Commissione di valutazione e l'elenco dei soggetti erogatori: a questo LINK

News – Bandi

Elenco soggetti erogatori servizio assistenza ad personam

L’Azienda Sociale del Cremonese – in esecuzione alla delibera n. 16 del 25/06/2019 – ha indetto un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di soggetti erogatori sul sistema dei servizi di assistenza ed integrazione scolastica a favore degli alunni con disabilità.

Dato atto che la scadenza per la presentazione delle domande era stata fissata per le ore 12 del 30 luglio 2019, la Commissione di valutazione ha esaminato le domande pervenute e ha provveduto alla relativa assegnazione dei punteggi, secondo quanto previsto dall’avviso medesimo.

SISTEMA DOMICILIARIETA'

Il presente Avviso è emesso in attuazione e in esecuzione della Delibera del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Sociale Cremonese N° 15 del 25 giugno 2019 di approvazione:

"AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI EROGATORI SUL SISTEMA DELLA DOMICILIARIETÀ"

Modello di azione

In ottemperanza ai contenuti del Piano di Zona 2019-2020 dell’ambito cremonese che individua tra i filoni di intervento da presidiare le dimensioni della presa in carico integrata, della revisione del modello organizzativo dei servizi e del lavoro di comunità, si orienta il presente avviso in chiave di ridefinizione dell’attuale sistema dei servizi domiciliari per anziani, disabili e minori.

l’Azienda Sociale Cremonese intende costituire un elenco di soggetti in possesso dei requisiti richiesti per l’erogazione di interventi domiciliari che garantisca la presenza dell’offerta complessiva delle linee di prodotto in ciascun Comune dell’Ambito Distrettuale Cremonese (ad eccezione del Comune di Cremona).

Con i soggetti individuati l’Azienda sottoscriverà apposito patto – redatto a approvato in conformità ai contenuti del presente avviso pubblico – per l’offerta ai cittadini e alle famiglie delle prestazioni e servizi declinati.

COSTITUZIONE ELENCO DEL SISTEMA DOMICILIARIETA’

I Servizi/interventi sono articolati nelle seguenti aree di intervento che ampliano le attività oggi in atto e consentono una risposta mirata alle esigenze della collettività:

LINEE DI PRODOTTO: Intervento educativo

Tipologia interventi:

  • Educativo individuale;
  • Educativo ed animativo di gruppo

LINEE DI PRODOTTO: Intervento socio-assistenziale

Tipologia interventi:

  • Intervento socio-assistenziale;
  • Assistenza domiciliare professionale (cura della persona, accompagnamento complesso);
  • Assistenza domiciliare generica (governo domestico e accompagnamento semplice);
  • Assistenza di gruppo

LINEE DI PRODOTTO: Interventi aggiuntivi

Possibili prestazioni complementari:

  • Preparazione e distribuzioni pasti a domicilio
  • Telesoccorso e teleassistenza
  • Trasporto con accompagnamento
  • Lavanderia
  • Incontri protetti e spazio neutro
  • Interventi a supporto della genitorialità 
  • Proposte ulteriori degli enti da formulare

Modalità di presentazione della domanda

Per la formazione dell’elenco dei soggetti erogatori le richieste dovranno pervenire all'Ufficio di Piano utilizzando l’apposita domanda (allegato A); essa deve essere corredata da tutti i documenti richiesti nel facsimile della domanda e deve essere presentata a

Ufficio Protocollo dell’Azienda Sociale Cremonese – Ente capofila dell’Ambito

a pena di esclusione, entro il termine delle ore 12 del giorno mercoledì 31 luglio 2019, in busta chiusa, sigillata, indirizzata a:

Azienda Sociale Cremonese
Via Sant’Antonio del Fuoco, 1 – 26100 - Cremona (CR)

con indicata la dicitura “DOMANDA DI ISCRIZIONE ELENCO SOGGETTI EROGATORI SISTEMA DOMICILIARIETA’”.

Del giorno e ora di arrivo del plico farà fede esclusivamente la ricevuta/timbro apposta dal protocollo.

L’Amministrazione consortile non assume alcuna responsabilità circa ritardi dovuti a disservizi degli incaricati alla consegna.

Tutta la documentazione richiesta per la partecipazione all’Avviso, deve essere presentata o in originale o in copia autenticata o in forma di dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/00.

Ulteriori possibilità di presentazione delle domande di accreditamento

Le domande di ammissione giunte dopo la scadenza prevista per la sua costituzione verranno, se idonee, inserite nell’albo entro 60 giorni dalla trasmissione della domanda.

Sia l’accoglimento che il diniego, in tal caso motivato per iscritto, verranno comunicati al richiedente entro tale termine.

Allegati al presente avviso:

Testo completo dell'avviso

Allegato A: fac-simile di domanda


Allegato 2: descrizione linee di prodotto

Allegato B: schema requisiti sul radicamento territoriale

Allegato C: schema dimensione relazionale/metodologica

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi:

Ufficio Centralino: Tel. 0372 803430 – e-mail info@aziendasocialcr.it