Area Riservata
BUONO FAMIGLIE NUMEROSE ANNO 2015

NUOVO BANDO BUONO SOCIALE

 

WelfareReformWordle_0
31 ottobre 2014

Profit e Non Profit: insieme per la comunita’ – Esperienze e prospettive di collaborazione per un nuovo welfare

Cisvol CSV Cremona, Cassa Padana, Fondazione Comunitaria, Comune di Cremona e Azienda Sociale Cremonese promuovo un convegno per avviare un confronto sui temi del welfare comunitario, coinvolgendo imprenditori, amministratori pubblici, referenti del terzo settore e del volontariato.

L’appuntamento si terrà giovedì 6 novembre dalle ore 15.00 alle 18.30 nella Camera di Commercio (Sala Maffei), in  via Lanaioli 7 a Cremona.

L’incontro vuole esplorare le possibili traiettorie di collaborazione tra mondo profit e non profit in relazione all’obiettivo comune di sviluppo e crescita del territorio cremonese.

Gli interventi approfondiranno finalità, strategie e strumenti per costruire partnership efficaci che si configurino da un lato come possibile declinazione di Responsabilità Sociale d’Impresa, dall’altro come nuova frontiera della programmazione e progettazione sociale.

La preparazione al convegno ha preso la forma di un dialogo tra le parti, di riflessione sui diversi linguaggi e di scambio di prospettive, a partire dal percorso comune che sta vedendo i deversi attori del sociale confrontarsi nell’ambito del bando “Welfare in azione” di Fondazione Cariplo. Un convegno per confrontarsi tra due mondi apparentemente distanti ma tra i quali possono scaturire preziose e inedite alleanze.

Col patrocinio della Camera di Commercio.

Come partecipare
La partecipazione al convegno è gratuita. Vi chiediamo di segnalare la vostra presenza iscrivendovi all’evento.

Info e approfondimenti
Per informazioni e materiali in preparazione al convegno e d’approfondimento, visita il sito www.profit-nonprofit.org
Oppure contatta il Cisvol – CSV di Cremona in via San Bernardo 2 – tel. 0372.26585