Area Riservata
BUONO FAMIGLIE NUMEROSE ANNO 2015

NUOVO BANDO BUONO SOCIALE

 

SERVIZIO INSERIMENTO LAVORATIVO (S.I.L.)

SIL-4 11 dicembre 150x150ll Servizio Inserimento Lavorativo dell’Azienda Sociale del Cremonese è un servizio di secondo livello che valuta le capacità e potenzialità lavorative per rispondere ai bisogni di accesso al lavoro di persone segnalate in possesso di riconoscimento di invalidità o in situazione di svantaggio sociale.

Attraverso la progettazione e realizzazione di interventi personalizzati, sulla base dei bisogni rilevati, il Servizio promuove e favorisce l’inserimento lavorativo delle persone che necessitano di un accompagnamento psico/educativo.

Il Servizio valuta e rileva il profilo di funzionamento socio/lavorativo dei soggetti in carico, ricerca ed individua opportunità di lavoro adatte alle capacità lavorative della persona e/o orienta ad altri Servizi più idonei al bisogno rilevato. Il S.I.L. promuove un lavoro di sinergia con i Servizi Invianti e Specialistici coinvolti nel progetto di vita complessivo della persona in carico. Garantisce il supporto ai soggetti ospitanti nella definizione del progetto di inserimento lavorativo offrendo, nel contempo,  un monitoraggio costante per garantire il raggiungimento degli obiettivi condivisi.

Inoltre il Servizio di Inserimento Lavorativo (S.I.L.) opera in rete con il Sistema dei Servizi e delle Istituzioni presenti sul territorio che si occupano di politiche attive del lavoro e di inserimento lavorativo di persone in difficoltà (Amministrazione Provinciale – Settore lavoro e legge 68/199 – , Cooperative Sociali, ecc. ). Definisce interventi di consulenza e supporto alle Aziende ed agli Enti per problematiche relative al rispetto della legge 68/99 o che rilevano la necessità di attivare un ulteriore sostegno educativo verso persone già stabilmente inserite (monitoraggio post lavorativo).

La peculiarità del Servizio di Inserimento Lavorativo (S.I.L.) consente agli operatori della mediazione di inserirsi nell’ambito di progetti integrati con la rete dei Servizi e del Terzo Settore offrendo azioni di coordinamento, collaborazione, monitoraggio e consulenza.

Coordinatrice:

BARBARA CORINI  – Tel. 0372 803434/435 ; E-mail: b.corini@aziendasocialecr.it

Operatori della Mediazione:

  • PAOLA PAGANI – Tel. 0372 803434/435; E-mail: p.pagani@aziendasocialecr.it
  • MARTINA ROSSETTI – Tel. 0372 803434/435 ; E-mail: p.pagani@aziendasocialecr.it
  • ANNA PRIORI – Tel. 0372 803434/435 ; E-mail: a.priori@aziendasocialecr.it

Gli operatori ricevono su appuntamento

Fax 0372 803448

MATERIALE SCARICABILE:

 


NEWS DI SERVIZIO INSERIMENTO LAVORATIVO (S.I.L.)


OLYMPUS DIGITAL CAMERA
“I Passaggi di Vita”: SLIDES INCONTRI FORMATIVI SAAP
26 maggio 2014

Sono disponibili le slides presentate in “I PASSAGGI DI VITA”, percorso formativo per operatori del Servizio di Assistenza alla Persona in Ambito Scolastico. “I Passaggi di Vita” Docenti: Dott.ssa Laura Francescato Servizio Fragilità – ASL della Provincia di Cremona (incontro del 13.03.2014) Docenti: Dott.ssa Benedetta Anselmi e Dr.ssa Barbara Corini… LEGGI TUTTO >>

ricerca_personale
ESITO SELEZIONE COORDINATORE S.I.L.
28 novembre 2013

SELEZIONE PER CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER IL COORDINAMENTO DEL SERVIZIO DI INSERIMENTO LAVORATIVO DELLE PERSONE CON DISABILITA’ E/O CON SVANTAGGIO AMBITO DISTRETTUALE DI CREMONA ESTRATTO Il giorno 10 del mese di novembre dell’anno 2011 alle ore 9,30, presso l’Ufficio del Direttore Generale dell’Azienda Sociale del Cremonese in Cremona –… LEGGI TUTTO >>