Area Riservata
BUONO FAMIGLIE NUMEROSE ANNO 2015

NUOVO BANDO BUONO SOCIALE

 

RILEVAZIONE SPESA SOCIALE

La Circolare n. 7/2002 della Direzione Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia ha individuato nelle schede di rilevazione lo strumento per censire tutte le risorse, che concorrono alla realizzazione del sistema dei servizi e degli interventi sociali previsti nei Piani di zona di cui alla 328/2000.

Le suddette schede di rilevazione sono utilizzate per la rendicontazione annuale dei servizi e degli interventi sociali realizzati dai singoli Comuni e dal Distretto in attuazione del Piano di Zona.
La nota del 10 febbraio 2014 n. 2252, pervenuta agli Uffici di Piano relativa alla rilevazione  della spesa sociale dei Comuni  a consuntivo 2012, rende note le modalità per la consueta rilevazione della spesa sociale e fissa il termine ultimo per la consegna dei dati alla Regione Lombardia nel 15 aprile 2014.

L’Azienda Sociale del Cremonese, pur considerando che risulta possibile un inserimento on line diretto da parte dei Comuni, ha considerato l’opportunità che la rilevazione sia seguita ancora dall’Azienda, mantenendo la modalità seguita lo scorso anno: la rilevazione, relativa alla spesa impegnate ed alla entrata accertata nell’esercizio finanziario 2012,  viene svolta dai Comuni, utilizzando le allegate schede in formato excel, predisposte dalla Regione Lombardia.

Per consentire il controllo e la convalida di tutti i dati da parte dell’Azienda Sociale Cremonese, nonché la successiva trasmissione all’A.S.L. e alla Regione Lombardia entro il 15 aprile 2014, la restituzione allo scrivente delle schede sopra citate, debitamente compilate, dovrà avvenire

ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 28 MARZO 2014

La rilevazione della spesa sociale deve avvenire con la maggiore attenzione e precisione possibile, curando particolarmente l’appropriatezza dei dati.

Il file in excell dovrà essere inviato esclusivamente via e-mail: info@aziendasocialecr.it.

In fase di compilazione delle schede, gli enti gestori potranno comunque fare riferimento a:

  • Ettore Vittorio Uccellini  info@aziendasocialecr.it